NEWS

Circolare n. 347 - Bilinguismo                             Circolare n. 344 - Adempimenti iscrizioni classi prime a.s. 2015/2016                             Circolare n. 342 - Intercultura Contratto di mobilità studentesca internazionale                             Circolare n. 341 - Bando di concorso reclutamento docenti madrelingua inglese - scadenza 13/07/2015                             Circolare n. 340 - Progetto di "Scambi professionali" a.s. 2015/16                             Circolare n. 339 - Intercultura                             Circolare n. 338 - Pubblicazioni esiti finali e consegna programmi a.s. 2014/2015                             Comunicazione - Sospensione del Giudizio (D.M. 80/07 e O.M. 92/07)                             Circolare n. 335 - Rettifica convocazione Collegio Docenti                             Circolare n. 336 - Convocazione scrutinio                             Circolare n. 334 - OPEN DAY Università e Orientamento in rete (corsi in lingua Medicina)                             Circolare n. 333 - Adempimenti fine anno scolastico                             Circolare n. 332 - Convocazione Collegio Docenti                             Comunicazione alle Famiglie

Untitled document

Compilazione Questionario di Autovalutazione
Si prega i gentili genitori di compilare il seguente questionario entro il 4 Luglio 2015

circ343

CALENDARIO_CORSI_RECUPERO2

Comunicazione - Sospensione del Giudizio (D.M. 80/07 e O.M. 92/07)

Benvenuto Sul Sito del Liceo C. Cavour

facciatascuola Il Liceo Scientifico Statale C. Cavour si trova nel cuore di Roma presso il Colosseo. Da sempre nella tradizione del Liceo ci sono in primo piano gli sudenti e la loro preparazione. Sempre attento ai bisogni della società moderna Il Liceo Cavour mette a disposizione dei suoi studenti i migliori progetti disponibili, realizzati attraverso la collaborazione di docenti altamente qualificati e professionalmente competenti.

Insieme alla formazione il Liceo Cavour propone un piano dell'offerta formativa diversificato e all'avanguardia. Attraverso l'ausilio di laboratori scientifici di alto livello, di strutture e di strumenti interattivi e informatici, il Liceo Cavour punta ad essere il riferimento dell'innovazione tecnologica in campo didattico.

Cavour fu protagonista del Risorgimento come sostenitore delle idee liberali, del progresso civile ed economico, dell'anticlericalismo, dei movimenti nazionali e dell'espansionismo del Regno di Sardegna ai danni dell'Austria e dello Stato Pontificio.

In economia promosse il libero scambio, i grandi investimenti industriali (soprattutto in campo ferroviario) e la cooperazione fra pubblico e privato. In politica sostenne la promulgazione e la difesa dello Statuto albertino. Capo della Destra moderata, siglò un accordo (Connubio) con la Sinistra di Urbano Rattazzi, mirante alla realizzazione di riforme che escludessero le ali estreme del Parlamento.

Benché non avesse un disegno di unità nazionale preordinato riuscì con successo a gestire gli eventi che portarono alla formazione del Regno d'Italia

"La nostra stella polare, o signori, è di fare che la città eterna sovra la quale venticinque secoli accumularono ogni genere di gloria diventi la splendida capitale del Regno italico".

Camillo Benso, conte di Cavour.

archetto