COMUNICAZIONE

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

Comunicazione del MIUR

Benvenuti sul Sito del Liceo C. Cavour

Il Liceo Scientifico Statale C. Cavour si trova nel cuore di Roma presso il Colosseo. Da sempre, nella tradizione del Liceo, ci sono in primo piano gli studenti e la loro preparazione.

Sempre attento ai bisogni della società moderna, Il Liceo Cavour mette a disposizione dei propri studenti i migliori progetti disponibili, attraverso la collaborazione di docenti altamente qualificati e professionalmente competenti.

Insieme alla formazione, il Liceo Cavour propone un piano dell'offerta formativa diversificato e all'avanguardia. Attraverso l'ausilio di laboratori scientifici di alto livello, di strutture e di strumenti interattivi e informatici, il Liceo Cavour punta ad essere il riferimento dell'innovazione tecnologica in campo didattico.

archetto

Il Liceo porta il nome di Camillo Benso Conte di Cavour.

Cavour fu protagonista del Risorgimento come sostenitore delle idee liberali, del progresso civile ed economico, dell'anticlericalismo, dei movimenti nazionali e dello stato del Regno di Sardegna ai danni dell'Austria e dello Stato Pontificio.

In economia promosse il libero scambio, i grandi investimenti industriali (in campo ferroviario) e la cooperazione fra pubblico e privato. In politica sostenne la promulgazione e la difesa dello statuto albertino. Promosse l'idea di Roma come capitale del Regno Italico.

La nostra stella polare, o signori, è di fare che la città eterna sovra la quale venticinque secoli accumularono ogni genere di gloria diventi la splendida capitale del Regno italico ".

Camillo Benso, conte di Cavour.

Pubblicazione per conto della segreteria del Liceo Cavour

Dati