Benvenuti sul Sito del Liceo C. Cavour

Il Liceo Scientifico Statale C. Cavour si trova nel cuore di Roma presso il Colosseo. Da sempre, nella tradizione del Liceo, ci sono in primo piano gli studenti e la loro preparazione.

Corso di formazione per docenti “Didattica asincrona. La progettazione in DDI”

Mercoledì 2 dicembre, ore 15:00/18:00, Prof.ssa Dragotto

Mercoledì 9 dicembre, ore 15:00/18:00, Prof. Emer

L'iscrizione può essere effettuata direttamente sulla piattaforma SOFIA (codice ID: 51264).

Gli incontri si svolgono su Piattaforma Meet della GSuite. Il link è disponibile su Calendar della G-Suite.

Vi aspettiamo numerosi alle nostre dirette streaming! Non è necessaria la prenotazione

Clicca sul bottone azzurro per  avere maggiori informazioni sul Liceo, visitare la scuola con il virtual tour e vedere la diretta streaming del 28 novembre

Orario delle lezioni

In allegato l'orario delle lezioni in vigore dal 23 novembre e l'orario delle lezioni di Inglese del Corso Cambridge e della sezione di potenziamento Inglese

ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO

In allegato le liste per le elezioni al Consiglio d'Istituto

Orario Ricevimento Docenti

Nella sezione Genitori sono indicate le modalità per i colloqui antimeridiani con i docenti, gli orari di ricevimento e il link di meet per il collegamento

Orario delle lezioni

In allegato l'orario delle lezioni in vigore dal 9 novembre e l'orario delle lezioni di Inglese del Corso Cambridge e della sezione di potenziamento Inglese

Lezioni 5 Novembre

A rettifica della circolare n.86, visto il comunicato stampa recante il differimento dell'entrata in vigore del DPCM del 4 novembre 2020 al 6 novembre 2020, domani 5 novembre le attività didattiche si svolgeranno in presenza secondo l'orario e il calendario già stabiliti.

Didattica a Distanza

Leggi la circolare 86 sulla didattica a distanza

Il primo numero del Cavò 2020/21 in versione digitale è disponibile nella sezione dedicata del sito

Il tema del numero è: i ritratti. Da Eddie Van Halen a Lukašėnka; da Bolsonaro a Oscar Wilde; da Banksy a Muhammed Alì; dalla nostra preside a Dracula, ma si parla anche di ritratti meno convenzionali: il vaccino per il covid; i complottisti; le nuove tecnologie ambientaliste; gli studenti; e perfino una t-shirt; concludendo con i ritratti dal punto di vista dei social… insomma, questa volta abbiamo provato ad inquadrare una quantità tale di soggetti da poter dire, senza dubbio, che ce n’è per tutti i gusti.. dispiace davvero, davvero tanto di non potervi consegnare questo numero in forma cartacea, ma proveremo a trovare una soluzione in futuro.

Organizzazione dell'Attività Didattica in conformità con DPCM 24-10-2020

In allegato l'organizzazione delle attività didattiche a partire dal 2 novembre 2020